i nostri corsi di tecniche di vendita

Creiamo corsi di tecniche di vendita per commerciali e reti di vendita su misura, modulati sul tuo mercato e sui tuoi clienti tipo

I corsi di tecniche di vendita

Le tecniche di vendita che servono davvero

Le tecniche di vendita che servono davvero sono quelle che tengono conto delle attitudini dei venditori e del settore merceologico in cui si lavora.

Non è vero che determinate tecniche di vendita possano sposarsi bene con qualsiasi scenario commerciale! Ogni realtà ha esigenze proprie e merita una trattazione ad hoc.

Ecco perchè tutti i nostri corsi di vendita sono strutturati secondo tre principi fondamentali:

I 3 principi su cui basiamo i nostri corsi di tecniche di vendita

SOLO IL SUCCO

Il concentrato di oltre 12 anni di trattative portato in aula per te

specifici per te

I nostri corsi di vendita sono specifici per la tua azienda e per le tue esigenze

quando vuoi tu

Possiamo organizzare le aule e le ore di lezioni nei giorni e negli orari più consoni per te o per il tuo team commerciale

Formazione commerciale concentrata

Tutti i formatori di Eagle hanno almeno 10 anni di esperienza di vendita sul campo.
Un periodo minimo necessario per poter aver raccolto una casistica ampia di batoste clamorose, di risultati dignitosi o di successi da applausi. Tutto ciò viene concentrato ed erogato durante la formazione commerciale che eroghiamo in aula.

Corsi di negoziazione specifici per te

Come già accennato in apertura, non esiste un corso uguale all’atro. Ciò che può funzionare in un settore, con determinati clienti, potrebbe non funzionare in altre situazioni differenti. Ecco perchè prima di produrre un piano formativo intervistiamo i partecipanti al corso, li seguiamo sul campo e studiamo a fondo il loro settore

Quando vuoi tu

Le full immersion di 8 ore in una sala d’hotel non ci sono mai piaciute! Apprendere delle nuove tecniche di vendita è complesso, stancante, necessita di tempo per far sedimentare ciò che si è appreso, oltre a richiedere un test sul campo.

In più, richiedere la disponibilità per intere giornate ad un team di vendita o ad un singolo venditore è un’operazione quanto mai ardua.

I nostri corsi di vendita si articolano in più settimane, per un periodo mai superiore alle 4 ore a settimana.

Estratti dei nostri corsi di vendita

Corsi di tecniche di vendita specifici per te

In quanti saremo?

Questa è la domanda che ci viene rivolta più spesso.

La risposta è: tutti quelli che vogliono partecipare purchè appartenenti alla stessa azienda!

Da 1 partecipante a salire, purchè della stessa azienda.
Come detto, il corso è specifico per il tuo settore ed è modulato sulle esigenze dei corsisti. Sarebbe una formazione troppo generica se si adattasse a chiunque.

A ciascuno il suo corso di tecniche di vendita!

Come si struttura

i 3 step della nostra proposta

Abbiamo creato una proposta innovativa per rendere più efficace la formazione durante i corsi di tecniche di vendita, vediamola di seguito

1

Intervista e affiancamento sul campo

Per erogare la miglior formazione possibile, innanzitutto intervistiamo i corsisti uno ad uno. Ci ritagliamo un momento individuale in cui esploriamo le difficoltà, le ansie, i dubbi, le incertezze di ciascuno.

Se serve, andiamo con loro in appuntamento per vederli in azione e concludere l’analisi.

In questo modo raccogliamo le informazioni utili per risolvere in concreto i loro problemi, dando loro delle soluzioni 

2

Creazione ed erogazione del corso

Creiamo un calendario didattico che si svilupperà in 5-10 settimane, a seconda del numero di partecipanti.

Alterneremo lezioni frontali teoriche a momenti di simulazione pratica tra i corsisti sulle tecniche di vendita appena apprese.

3

Post corso

Terminato il corso si attiva (a discrezione del committente) un periodo di analisi, in cui affianchiamo passivamente i corsisti durante le loro trattative.

In questo modo ci sinceriamo che il nuovo metodo di vendita sia stato appreso e messo in atto correttamente e correggiamo eventuali errori o difficoltà dopo ogni appuntamento commerciale.

Parlaci delle tue esigenze

Compila il form di contatto e saremo lieti di fissare un primo appuntamento conoscitivo gratuito

La sequenza di vendita

non solo tecniche di vendita

Esporre nel dettaglio il programma dei nostri corsi di tecniche di vendita sarebbe complesso e riduttivo su una pagina web. Ma per dare un’idea generale, durante i nostri corsi affrontiamo:

corsi tecniche di vendita
Alcune opinioni dei nostri corsisti
Jury Vitale - Fervit s.r.l.

Jury ha deciso di contattare Eagle per svolgere un corso individuale sul telemarketing, con l’obiettivo di procacciare appuntamenti commerciali e svolgere la sua trattativa di vendita direttamente davanti al cliente.
Dopo solo una settimana di corso, Jury effettua la prova pratica con il suo tutor accanto. Quanto appreso fin qui gli consente di fissare subito due appuntamenti commerciali. Nonostante il settore molto competitivo e saturo, Jury dimostra di avere le doti per svolgere questo lavoro e la capacità di apprendere velocemente le tecniche trasmesse durante il corso.

Architetto Federica Di Iorio

” …Ho avuto la fortuna di fare questo corso di vendita e di marketing. Ero partita molto scettica riguardo alle tempistiche e devo dire che oggi dopo 6 lezioni mi piacerebbe averne altre 6, altre 12 e mi piacerebbe quasi avere un appuntamento settimanale per continuare a scoprire nuove cose…”
“… Mi è servito tantissimo e mi ha aiutato ad analizzare sotto un aspetto anche più professionale la persone che posso avere davanti…”

Potresti averlo gratis

Collaboriamo con diverse agenzie che possono finanziare al 100% il corso di tecniche di vendita con noi. 

Grazie ai fondi interprofessionali, la tua azienda potrebbe attingere ad essi per pagare le ore formative assieme.

le domande più frequenti sui nostri corsi di vendita

Consiste nel passare 2 ore assieme, il c.d. “affiancamento passivo” in cui ci limitiamo ad osservare la tua realtà lavorativa e commerciale. Dopodichè, a seconda del pacchetto scelto, verranno affrontate 2 o più ore di corso sulla base degli elementi raccolti durante l’affiancamento passivo e modulate secondo il metodo di sviluppo commerciale che propone Eagle.

Assolutamente NO. La tua realtà specifica è unica e dunque differente dalle esigenze di altre realtà lavorative.
Se ci pensi, le esigenze commerciali di un avvocato sono diverse da quelle di un commerciante al dettaglio e ancora diverse da quelle di un grossista.
Inoltre lo stadio di sviluppo commerciale può essere differente anche tra realtà dello stesso settore.

Anche qui dipende dal settore merceologico, dallo sviluppo e dagli obiettivi.
Tra le aree tematiche possiamo citare: l’acquisizione di nuovi clienti, tutte le fasi della trattativa, la caratterizzazione psicologica dei potenziali clienti, i modi di chiusura di un accordo commerciale, le resistenze e le obiezioni, il post vendita, l’upsell ed il cross sell, il body language.

Acquisirai un nuovo modo di fare business; acquisirai un metodo da ripetere ciclicamente secondo le odierne regole del mercato. Otterrai degli strumenti pratici che diano risultati veloci a situazioni ordinarie.

Teoria, pratica, esercitazioni, esempi concreti.

Eagle rimane al tuo fianco fino a quando le nuove metodologie apprese non diventano la tua routine.
Abbiamo previsto l’affiancamento passivo, durante il quale andremo in trattativa con i commerciali per osservarli e correggerli al termine di ogni trattativa.

NESSUNA! Te lo ripeto, non hai nessuna garanzia. Se stai cercando il sistema per fare soldi facili, la scorciatoia che rivitalizzi il tuo business, la bacchetta magica o un corso motivazionale, puoi interrompere qui la lettura.
Se invece sei consapevole che ogni cambiamento implichi impegno allora sei nel posto giusto! Ogni concetto che apprenderai sarà frutto di anni di applicazioni concrete, successi e sacrifici. Si tratta di una serie di strategie in continua evoluzione che, se seguite ed applicate con il dovuto impegno, faranno realmente cambiare rotta al tuo business.
La garanzia del risultato dipende da TE. Eagle ti aiuta giorno per giorno a perseguire i tuoi obiettivi.

Minimo 1, massimo illimitato; purchè tutti facenti parte della stessa azienda.

No! nemmeno pagando venti volte tanto. In Eagle risolviamo i problemi commerciali specifici. Ogni realtà fa storia a sè.

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