Che cos’è Eagle – Strategie Commerciali
Da dove siamo partiti e perchè abbiamo deciso di adottare un marketing diverso
Da dove siamo partiti e perchè abbiamo deciso di adottare un marketing diverso
Per il tuo Marketing
Non esistono trucchi magici. Esiste solo l’impegno di fare le cose nel modo corretto.
Eagle Strategie Commerciali ti fa arrivare più velocemente al tuo obiettivo imprenditoriale.
Eagle si rivolge a chi vuole lanciare o rilanciare il proprio business; a chi ha bisogno di una strategia commerciale reale che si basi su dati ed analisi.
A chi ha bisogno degli strumenti operativi per promuovere la propria azienda. A chi ha bisogno degli strumenti operativi per promuovere la propria azienda.
Eagle Strategie Commerciali nasce dall’esigenza espressa da molti negozianti, liberi professionisti ed imprenditori, i quali si sono ritrovati inseriti in un contesto economico drammaticamente nuovo e privato della vivacità degli anni ’80, ’90 e 2000.
Il benessere del mercato, unito ad un fervore negli affari è notevolmente peggiorato a partire dal 2008; quello che viene definito “l’anno della crisi” ha ridimensionato molte aziende, modificando lo scenario ed il modo di fare affari.
Questo cambiamento non ha risparmiato nessuno di coloro che opera nelle vendite, nella negoziazione e nel rapporto stretto con la propria clientela. In alcuni casi gli attori protagonisti di questi settori hanno saputo reagire e modificare il proprio modo di fare business. In molti altri casi, i venditori, i commercianti e i businessman hanno subìto il nuovo scenario economico senza avere la prontezza di reagire e senza avere la percezione delle evoluzioni del mercato.
La desolazione di interi isolati con le vetrine a serranda abbassata e capannoni industriali ormai abbandonati ha fatto capire ben presto a chi voleva immettersi sul mercato, in questo periodo storico, che qualcosa era cambiato.
Non sarebbe più bastato avere una buona idea commerciale, ma che questa andava supportata da un’adeguata strategia di marketing e, soprattutto, di pianificazione commerciale.
Muove i primi passi nel mondo delle vendite da appena maggiorenne, quando ancora frequentava la facoltà di Giurisprudenza.
Una volta laureato, quello che era una semplice passione diventa un vero e proprio lavoro. Finalmente può mettere in pratica anni di esperimenti di vendita sul campo, letture, corsi, seminari sulla vendita e sulla psicologia della negoziazione. Forte delle primordiali attività di vendita durante gli anni accademici, ottiene un prestigioso impiego commerciale. In questa parentesi colleziona una casistica variegata di trattative, di successi e fallimenti; sotto l’ala protettrice dei suoi mentori, affina la tecnica di procacciamento di nuovi clienti e di fidelizzazione degli stessi. Confermando ancora una volta che il procacciamento di clienti offline non ha eguali.
Esperienza che si rivelerà fondamentale per i successivi anni come direttore commerciale nel digital marketing.
Oltre a sviluppare il parco clienti, a trattare con potenziali clienti di ogni età, ceto sociale e settore merceologico, la concentrazione diventa massima sulle confidenze che questi imprenditori e professionisti gli fanno.
Su come fossero cambiati i loro potenziali clienti in relazione al post-crisi, su come i meravigliosi anni ’90 fossero ormai una chimera impossibile da recuperare.
Essendo Fabrizio Musso nato commercialmente proprio negli anni della crisi, non riesce nemmeno a mettere a fuoco la loro nostalgia, tuttavia risulta chiaro che se costoro avessero voluto ritornare a scenari migliori avrebbero dovuto profondamente modificare il loro modo di vendere.
D’altronde perchè aspettare che le cose cambino da sole?
Il destino di ogni aspetto politico dipende essenzialmente da ciascuno di Noi. Pertanto rendersi utile deve essere lo spirito che anima ogni Coach, in qualunque settore di riferimento.
Consapevole di questo scopo, inizia a formare decine di giovani, meno giovani e decisamente maturi, cercando di porsi sempre come l’alleato su cui contare e di cui potersi fidare e MAI come il professore onnisciente che fa cadere dall’alto dei concetti o che, peggio, ripropone la solita teoria sulla comunicazione paraverbale o sui dettami della PNL. I primi risultati di Fabrizio e dello staff di Eagle Strategie Commerciali sono incoraggianti; molti concetti di vendita e negoziazione che possono sembrare scontati, si rivelano utili consigli immediatamente applicabili da parte dei negozianti e degli addetti vendita.
Allo stesso modo, i primi clienti riescono ad ottenere dei risultati davvero eccezionali, avendo seguito la strategia tracciata insieme ad Eagle ed avendo modificato il loro modo di trattare con i clienti.
Da questo punto la strada è tracciata e si apre la fase di ampliamento dei servizi per chi sceglie Eagle Strategie Commerciali. Vengono scritti e prodotti 1…2…3 libri da parte di Fabrizio Musso dal titolo “Se vuoi vendere inizia a far comprare!” in cui viene racchiuso tutto il suo sapere su quelle che lui stesso definisce “Le Tecniche Pratiche di Vendita“.
Eagle cerca di diffondere un punto di vista innovativo, in cui nulla è facile e i risultati sono unicamente frutto di sudore e sacrifici.
Dopo un primo periodo trascorso con Eagle Strategie Commerciali, la sensazione che avvolge gli imprenditori o i negozianti che hanno scelto Eagle per il loro sviluppo commerciale è di depressione totale.
I corsisti di Fabrizio Musso ammettono serenamente di non aver mai immaginato che per fare business oggi servissero così tanti accorgimenti.
Ma non bisogna scoraggiarsi! Eagle offre sempre la soluzione ed il metodo operativo più idoneo per vincere ogni difficoltà.