Video Recensioni e Opinioni

su Eagle Strategie Commerciali

Adriana De Col – Direttrice scuola privata

“…La bontà del corso è stata quella di aver focalizzato l’attenzione su esempi pratici e concreti, di esperienze che potevano essere d’esempio pratico, evidente, realizzabile di quello che noi potevamo mettere in atto”.

Adriana De Col è la Direttrice di un istituto privato paritario a La Spezia. Assieme al suo staff ha deciso di svolgere un corso di marketing specifico per la sua realtà lavorativa per apportare quelle migliorie a livello sia strategico che operativo che stava ricercando per il suo istituto.

Giorgia Geraci – Insegnante La Spezia

“…Questo corso di marketing mi ha dato una visione completamente diversa da quella a cui sono abituata nel mio lavoro. Visto che in un istituto privato abbiamo a che fare con dei clienti, ho scoperto una mentalità che per me era completamente nuova.
Uno degli argomenti che mi ha colpito di più è stato capire come rapportarsi alle obiezioni….”

Giorgia Geraci ha partecipato al corso di marketing e negoziazione specifico per l’istituto privato paritario dove lavora come insegnante.

Architetto Erica Pilotto

“… Mi è cambiata tutta la visione dei clienti e dell’approccio con i clienti e soprattutto della gestione dei clienti. Non avrei mai pensato che ci fossero tutte queste tecniche e strategie dietro la gestione delle persone.

Sono sicura che con i prossimi clienti mi comporterò in modo diverso e andrà tutto meglio…”

Architetto Federica Di Iorio

” …Ho avuto la fortuna di fare questo corso di vendita e di marketing. Ero partita molto scettica riguardo alle tempistiche e devo dire che oggi dopo 6 lezioni mi piacerebbe averne altre 6, altre 12 e mi piacerebbe quasi avere un appuntamento settimanale per continuare a scoprire nuove cose…”
“… Mi è servito tantissimo e mi ha aiutato ad analizzare sotto un aspetto anche più professionale la persone che posso avere davanti…”

Architetto Romina Chiavario

” …Ho scoperto una realtà a me ignota senza pormi nell’ottica di avere una strategia di vendita.

Ho capito che si può migliorare tantissimo per quello che riguarda sia l’aspetto di comunicazione con il cliente, sia per capire come ci si comporta durante un lavoro in corso…”

Jury Vitale – Fervit s.r.l.

Jury ha deciso di contattare Eagle per svolgere un corso individuale sul telemarketing, con l’obiettivo di procacciare appuntamenti commerciali e svolgere la sua trattativa di vendita direttamente davanti al cliente.
Dopo solo una settimana di corso, Jury effettua la prova pratica con il suo tutor accanto. Quanto appreso fin qui gli consente di fissare subito due appuntamenti commerciali. Nonostante il settore molto competitivo e saturo, Jury dimostra di avere le doti per svolgere questo lavoro e la capacità di apprendere velocemente le tecniche trasmesse durante il corso.

Barbiere Paolo Barrasso

Proprietario dello storico salone “Paolo Barba e Capelli” di Torino.
Da tre generazioni utilizza solo metodi artigianali per la rasatura ed il taglio di capelli.
Ha deciso di rivolgersi ad Eagle Strategie Commerciali per adeguare la sua offerta commerciale alle odierne regole del mercato.
Dall’analisi di mercato effettuata, abbiamo individuato le specifiche esigenze della nicchia degli appassionati di rasatura tradizionale. Abbiamo, quindi, proposto un nuovo format fatto di video tutorial per permettere anche agli amatori del genere di sperimentare le tecniche proposte da Paolo.

Questo fenomeno, assieme ad un adeguato piano editoriale corredato da campagne sponsorizzate su Facebook, ha attirato l’attenzione dell’emittente BBC, che ha deciso di girare una puntata del famoso programma “Big Continental Road Trip” con Paul Hollywood, proprio all’interno della Barberia di Paolo.
A livello nazionale invece, Paolo è stato inserito nella guida fotografica “Kings of Beard” in cui i 17 migliori barbieri d’Italia danno dimostrazione della propria arte.
Oltre ad altre numerose apparizioni sul quotidiano “La Stampa” e sulle reti Rai, Paolo è riuscito ad aumentare la cerchia di clienti fedeli e sempre più attratti dal suo metodo comunicativo.

Dott. Andrea Robotti

Titolare di Nuova Spiros s.n.c.
Azienda specializzata in pulizia e sanificazione di canali dell’aria a Torino.
Eagle Strategie Commerciali ha aiutato la Nuova Spiros a creare un ramo d’azienda per individuare il cliente di riferimento e lanciare sul mercato un servizio specifico inerente la sanificazione dei condotti dell’aria.

Il percorso ha accompagnato la Nuova Spiros verso alcune mirate strategie di marketing strategico; dalla definizione dell’offerta al processo di acquisto da parte del cliente tipo, dalle tecniche di reperimento e contatto di nuovi potenziali clienti alla negoziazione offline.

Marika Rupil

Direttrice e Fondatrice della Ludoteca “My Place” di Alassio
Ha intrapreso un percorso di sviluppo commerciale offline con Eagle per arrivare ad aprire il suo spazio gioco educativo ad Alassio (SV).

L’obiettivo è stato quello di arrivare in soli 3 mesi ad aprire la sua ludoteca. Si è dato ampio risalto agli aspetti relativi all’offerta e alla sua proposizione. Particolare attenzione è stata data alla nuova politica dei prezzi e a come rendere ricorrente l’acquisto da parte dei clienti.

Costanza Gallina

Fondatrice di Lumenidea, azienda specializzata nell’allenamento delle soft skills dei manager d’azienda.

Costanza si è rivolta ad Eagle per affrontare la parte di marketing analitico che interessava il suo settore. La parte fondamentale del lavoro svolto assieme ha riguardato tutti gli aspetti che fondano un’azienda; in particolare sullo studio del suo mercato di riferimento, analisi delle esigenze del suo cliente tipo e creazione della sequenza di servizi facenti parte del suo business.

Molto importante è stato, inoltre, l’aspetto legato al personal branding, ossia il modo in cui il consumatore può percepire Lumenidea e quali debbano essere gli attivatori di marketing che portano un potenziale cliente a scegliere Lumenidea..

Elasia Battain

Titolare del negozio “Alimentari di Elasia”

Si è avvicinata ad Eagle per rivitalizzare la propria attività di vendita con un corso individuale sulle tecniche pratiche di vendita.
Da ormai due anni può contare sull’apporto costante di Eagle per ogni nuova iniziativa di marketing e di strategia di vendita in negozio.

Daniela Navoni

Titolare del negozio “Generazioni di Fenomeni” a Torino

Ha svolto un corso sulle tecniche pratiche di vendita con Eagle Strategie Commerciali.
Eagle rimane costantemente al suo fianco per ogni dubbio inerente il marketing del negozio e le iniziative commerciali da promuovere.