Quanto ne sai sul telemarketing? Usi il telemarketing per la tua attività commerciale? Hai degli operatori che usano il telemarketing per fissare degli appuntamenti commerciali in agenda?

Ormai da qualche anno sono spuntati dal nulla dei “guru” del marketing che, senza mai esser stati dei venditori sul campo, affermano che il telemarketing sia il modo peggiore di fare business. Se fai un giro in rete troverai decine di sedicenti esperti usciti dal medesimo corso che ripetono a macchinetta quanto hanno appreso. Ossia che ormai l’azienda deve essere smart, deve avere processi automatizzati, funnel di vendita che venderanno al posto tuo mentre dormi o fai sci nautico.

Tu però conosci bene la realtà del business italiano. Sei sul mercato e lo respiri quotidianamente. Sai perfettamente quanto sia dura ottenere l’attenzione di un potenziale cliente e quanto sia ancora più dura vendergli un tuo prodotto.

La favola che basti creare un’offerta irresistibile e in automatico le persone si iscriveranno al tuo funnel desiderosi di comprare è ormai storia vecchia e tu (giustamente) non ci caschi più.

Siamo in Italia. Il cliente per convincersi ha bisogno di essere corteggiato ad oltranza, ha bisogno di vederti e di sentirti. Non gli basta certamente una landing page che propina un prodotto. Questo può servire, alla meglio, per un prodottino di front-end utile per far entrare l’azienda nella sua testa.

Ma in ogni caso, se si vuole avviare un rapporto commerciale serio e ricco di evoluzioni, bisognerà alzare il telefono e parlare con quella persona!
Quindi diffida da chi ti mette in guardia dal telemarketing. Questo rappresenta una freccia importantissima per conquistare decine di clienti per la tua attività commerciale.

La cosa più importante per svolgere un telemarketing che funzioni davvero è evitare di fare dei tentativi. Ricevere dei “no” non è mai piacevole, passare per il seccatore di turno è un’ eventualità reale. Per questi motivi esistono delle tecniche, delle astuzie e degli errori da evitare che faranno la differenza tra passare giornate al telefono senza concludere nulla e fissare tanti, tantissimi appuntamenti in agenda per intavolare una trattativa commerciale con i tuoi potenziali clienti.

A questo punto potresti continuare a sperare che basti un funnel di vendita per fare fatturato, oppure potresti capire come iniziare a fare del telemarketing serio.

Se scegli questa seconda strada, puoi trovare un intero video corso GRATIS cliccando sul pulsante qui sotto.

Qui sono racchiuse le migliori tecniche sul telemarketing commerciale.

Come vedrai, ci sono moltissimi aspetti da considerare durante una telefonata e se ne vuoi sapere ancora di più e portare il tuo telemarketing ad un livello superiore, contattaci e troveremo insieme la strategia migliore strutturata per la tua attività commerciale.

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