Che cos’è Eagle – Strategie Commerciali

Eagle Strategie Commerciali nasce dall’esigenza espressa da molti negozianti, liberi professionisti ed imprenditori, i quali si sono ritrovati inseriti in un contesto economico drammaticamente nuovo e privato della vivacità degli anni ’80, ’90 e 2000.
Il benessere del mercato, unito ad un fervore negli affari è notevolmente peggiorato a partire dal 2008; quello che viene definito l’anno della crisi” ha ridimensionato molte aziende, modificando lo scenario ed il modo di fare affari.

Questo cambiamento non ha risparmiato nessuno di coloro che opera nelle vendite, nella negoziazione e nel rapporto stretto con la propria clientela. In alcuni casi gli attori protagonisti di questi settori hanno saputo reagire e modificare il proprio modo di fare business. In molti altri casi, i venditori, i commercianti e i businessman hanno subìto il nuovo scenario economico senza avere la prontezza di reagire e senza avere la percezione delle evoluzioni del mercato.

A questo punto arrivati, i più hanno continuato imperterriti a lavorare come erano capaci e come han sempre fatto, proseguendo a scavare il baratro che la crisi economica ha tracciato; alcuni hanno fatto esperimenti estemporanei per provare a “raddrizzare la baracca”, altri sono falliti ed hanno chiuso.

La desolazione di interi isolati con le vetrine a serranda abbassata e capannoni industriali ormai abbandonati ha fatto capire ben presto a chi voleva immettersi sul mercato, in questo periodo storico, che qualcosa era cambiato.
Non sarebbe più bastato avere una buona idea commerciale, ma che questa andava supportata da

 un’adeguata strategia di marketing e, soprattutto, di pianificazione commerciale.